Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci

SaPeVo El Salvador:Mitigar Peligro Volcanicos

El Salvador

Costo totale dell'iniziativa

€ 235.000,0
Suddivisi in
  • Prestiti -
  • Donazioni € 235.000,0

Status

Non disponibile

El Salvador


Luogo

Dipartamenti di Sata Ana, San Miguel e San Salvador

Obiettivo principale

L'azione principale è quella di realizzare corsi specifici di formazione presso l'Università di El Salvador(UES), su una valutazione preliminare della pericolosità dei vulcani alle città di San Miguel, San Salvador e Santa Ana, attraverso l'analisi geologica e geochimica, applicando nella formazione i metodi di raccolta dei campioni e delle analisi in situ.

Dati dell'iniziativa

Numero dell'iniziativa 010497
Scopo Environmental education/training
Settore Protezione ambientale Generale

Soggetti

Finanziatore MAE - Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo
Autorità locale Ministero dell'Ambiente,Protezione Civile
Responsabile in loco marco.falcone@esteri.it
Altri finanziatori Contributi altri enti reallizzatori: Università di Palermo, La Sapienza Roma, Firenze Istituto National Geophysic and Vulcanology. 151.000.00.

Beneficiari

-25 lauriati della UES già beneficiari di presenti corsi finanziati della Cooperazione Italiana nel precedente progetto realizzato dal CNR/IGG allo scopo di competare lo spettro delle loro conoscenze e di metterle al servizio dei sistemi di analisi e risposta degli eventi naturali. 25 persone laureate appartenenti all'ambito sociale, psicologico, multimediale, già operativi e desiderosi di formare il primo corpo di volontari nelle emergenze. -Le istituzioni salvadoregne(Università, Ministeri, Enti di ricerca e di controllo, Protezione Civile) che avranno modo di confrontarsi continuamente con le istituzioni itlaiane ed internazionali, accrescendendo vicendevolmente le proprie conoscenze di settore. - Gli specializzati dei corsi che parteciperanno al progetto per loro crescita nella conoscenza delle tecniche di studio e monitoraggio dei fenomeni vulcanici relativi ai siti pilota scelti.

-

Documento Progetto (Download)

In questo documento si può trovare l'informazione completa sul progetto, origini, i problemi a risolvere e le descrizioni dell'attività.

Date
-
-