Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci

Out of the Street: Programma integrato di protezione dell'infanzia attraverso la crazioen di orti urbani e il potenziamento della zona di Dagoretti, Kenya.

Kenya

Costo totale dell'iniziativa

€ 1.020.057,24
Suddivisi in
  • Prestiti -
  • Donazioni € 1.020.057,24

Dati finanziari aggiornati al 11.11.2015

Status

25 Completato
25%

Kenya


Luogo

Regione di realizzazione Dagoretti Constituency - Contea di Nairobi Città di realizzazione Nairobi

Obiettivo principale

Accresciuta diffusione di appropriati e innovativi metodi di coltivazione, conservazione e tutela della biodiversità e della produzione autoctona; Ridotta incidenza della malnutrizione e aumentata consapevolezza sul cibo e sul legame nutrizione-salute; Aumentata disponibilità di reddito per i giovani vulnerabili, e gestione di micro-imprese e della filiera produttiva legata agli orti; Accresciuta comprensione delle tematiche di sovranità alimentare e diritto al cibo da parte del pubblico di EXPO, delle scolaresche e opinione pubblica italiana.

Dati dell'iniziativa

Numero dell'iniziativa 010554
Scopo Agricultural education/training
Settore III.1.a. Agriculture, Total

Soggetti

Finanziatore MAE - Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo
Autorità locale AMREF Kenya
Responsabile in loco -
Altri finanziatori AMREF ITALIA-AFRICAN MEDICAL AND RESEARCH FONDATION-FONDAZIONE AFRICANA PER LA MEDICINA E LA RICERCA: 187765.0 Apporto Altri (Fondazione Cariplo, Comune di Milano, Regione Lombardia): 239068.0

Beneficiari

In totale si prevede che il presente progetto raggiungerà in Kenya circa 5000 beneficiari diretti, suddivisi tra circa 3500 ragazzi e giovani a rischio e vulnerabili, e 1500 adulti (genitori e membri di comunità). Beneficiari indiretti locali sono circa 56000 individui.

-
-
-
-