Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
I dati pubblicati relativi al 2016 sono dati non ancora ufficiali in quanto non convalidati da OCSE - DAC

RIABILITAZIONE STRADA KABUL-BAMYAN. ART. 15 -SECONDA FASE (REMABAR 2)

Afghanistan

€ 63.400.000
Impegnati
€ 63.400.000
Erogati

Finanziatore

AICS - Agenzia Italiana di Cooperazione e Sviluppo (DGCS fino al 2015)

Esecutore

Central government

Descrizione

Il progetto Remabar fase I mira a migliorare la connessione tra Kabul e Bamyan, grazie alla riabilitazione di una tratta stradale di 83 km dall’Onay Pass a Bamyan. Questo progetto e’ la seconda fase della riabilitazione della strada di 137 km che connette Maidan Shar con Bamyan. L’obiettivo generale del progetto e’ di ridurre i costi di trasporto all’interno dell’Afghanistan e verso i paesi confinanti tramite il miglioramento della rete stradale, riducendo la condizione di isolamento di gruppi etnici piu’ svantaggiati, e migliorando le capacita’ gestionali del Ministry of Public Works of Afghanistan. Il progetto e’ strutturato su: i) un dono al Governo Afghano per (a) un contratto per servizi di ingegneria compresa la supervisione dei lavori (b) un contratto per l’esecuzione dei lavori, (c) un fondo per assistenza tecnica al MoPW tramite una Project Mangement Unit; ii) un dono a UNOPS per la prestazione di assistenza tecnica al Ministero dei Lavori Pubblici dell’Afghanistan (attraverso un progetto separato), iii) un fondo bilaterale per garantire il necessario monitoraggio del progetto da parte dell’Ufficio di Cooperazione allo Sviluppo di Kabul, attraverso un progetto separato. Il progetto e’ allineato con le priorita’ di sviluppo afghane essendo incluso nel National and Regional Resources Corridors Program (NRRCP) che e’ il Programma Prioritario Nazionale n.1 del Cluster Infrastrutture del Governo afghano. leggi tutto chiudi

Anno Impegnati Erogati
2015 - € 21.700.000
2013 - € 21.700.000
2010 € 21.700.000 -
2009 € 21.700.000 -
2008 € 20.000.000 € 20.000.000

Dati del progetto

  • Data inizio prevista 01/09/2008
  • CRSID2010001465
  • Scopo Road transport
  • Tipo di finanziamento Dono esclusi interventi sul debito
  • Flow type Official Development Assistance
  • Bi/Multilaterale Bilateral
  • Programme Based Approaches
  • Progetto di investimento